La nostra storia

La nostra storia, dai primi registratori di cassa, alla rivoluzione telematica

Registratori di cassa telematici

In principio era il registratore di cassa. Oggi i registratori di cassa telematici. A Firenze ci siamo fatti conoscere all’inizio proprio con i modelli ormai vintage, quelli che potrebbero essere montati sul set di un film. Top Cash Service è nata come azienda familiare, dall’ispirazione di un “babbo”, come diciamo in Toscana e dalla sua voglia di provare a semplificare la vita delle persone. Chi lavora, chi ha un’attività in proprio, spesso ha fin troppe pratiche da ricordare e riempire e ai loro esordi anche i registratori di cassa sembravano qualcosa di difficile, da dover imparare e digerire.

Siamo partiti da quelle macchine pesanti, per arrivare ad oggi, a registratori di cassa telematici che possono stare nel palmo di una mano, omologati per l’invio telematico dei dati e dalle linee accattivanti, di design, veri e propri oggetti di arredo.
Come molte imprese tradizionali, ne abbiamo fatta di strada e abbiamo raccolto più di tremila clienti e costruito un team di dieci persone, con una storia appassionante da raccontare. Vuoi scoprirla? Scorri questa pagina e vivi con noi il nostro cammino.

Inizia la storia dei Registratori di Cassa in Italia, con le prime National. La registrazione automatica delle vendite rivoluzionò la quotidianità dei commercianti, che con tale apparecchio di ottone e ferro battuto riuscirono a tutelarsi dagli ammanchi di cassa e a semplificare la contabilità del negozio. Anche i nostri genitori, i futuri fondatori di Top Cash Service, iniziano a muovere i primi passi in questo mondo e a effettuare le prime installazioni in tutta Italia. È lo stesso anno in cui viene presentata la prima musicassetta e in cui i satelliti permettono per la prima volta la visione di trasmissioni televisive dal vivo a lunga distanza.


1962

Continua l' evoluzione con nuovi prodotti ed una attenzione sempre maggiore verso la gestione del denaro e del punto cassa.


1966

il 1° Luglio è una data storica: i registratori di cassa diventano obbligatori. A questa data solo l’1% delle aziende italiane avevano un registratore di cassa, ma possiamo dire che in questa data nasce la fiscalità e con essa si apre un nuovo mercato, in cui si inseriscono alcune multinazionali come Olivetti, Sweda, Wincor, Nixdorf solo per citarne alcune.


1983

I gradi marchi che progettano e distribuiscono registratori di cassa abbandonano il concetto di filiali con dipendenti e si evolvono in fornitori dei dispositivi fiscali.

1990

I dipendenti della concessonaria Sweda di Firenze si uniscono in quella che diventerà la TOP CASH SERVICE SRL

1991

L' informatica e suoi strumenti diventano sempre più diffusi, il registratore di cassa si lascia trasportare dalle innovazioni e nascono i primi punti cassa informatizzati. Come Top Cash iniziamo a installare le prime soluzioni informatizzate per la ristorazione


1997

Top Cash oggi vanta 30 anni di vita, ma un esperienza che affonda le proprie radice fin dalla nascita del registratore di Cassa, quindi di oltre 40 anni.

2020
200
Clienti
soddisfatti
0
Più di 40 anni
di esperienza
0/0
Assistenza
7 giorni su 7
0
I professionisti
del nostro team

Richiedi informazioni

Compila il modulo per qualsiasi informazione

Ho letto l'Informativa sulla Privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali    

chiamaci subito

+39 055 35 36 19

Ci siamo sempre. E ci mettiamo la faccia. Vieni a conoscerci!

Scopri dove siamo